מונה כניסות : 5131327

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
_____________

UN



PACIFICO
GIOIOSO
 PROSPERO


PER TUTTI

------------------




Auguri e benedizioni per il 2014 

IL 2014 

Amici ed amiche carissimi e carissime, 

vi inviamo gli auguri per l’anno che sta per iniziare. Nel formularli, ci baseremo sulle proprietà del numero 2014, senza ridurlo. Alcuni potrebbero domandarsi se il numero dell’anno nuovo sia davvero importante. Si potrebbero fare obiezioni sulla correttezza dell’inizio del conto degli anni nel calendario cristiano. Molti studi tendono ad indicare che la data .... (leggi tutto l'articolo)


Riflessioni sul 2014

Spesso, l'anno si alleggerisce  delle migliaia e delle centinaia, e si scrive con l'apostrofo seguito, semplicemente, dalla decina.
Il numero 14 è ricco di significati, soprattutto, bene auguranti.
14 equivale a 2x7,due volte sette e alla
Nun, la quattordicesima lettera dell’Alef–Beit. (Leggi tutto l'articolo) 


_____________________________________________________________________________________



I MISTERI  DELL'INTERIORITA' DELLA SACRA SCRITTURA: MASCHIO E FEMMINA LI CREO'. 
CINQUE SERATE MENSILI, A MILANO.


Annunciamo l'aprirsi a Milano di un nuovo corso in cinque incontri: "Maschio e Femmina li creò". 
Ci sono diverse opinioni su che ruoli assegnare al Maschile e al Femminile nel cammino di crescita della nostra vita umana e spirituale. Tutte concorsano sul fatto che siano due componenti presenti in ogni essere umano, e che vadano unificate. Le differenze  iniziano sia sul come intendere questa unificazione: se solo interiore e/o anche estreriore, poi, cosa siano più precisamente quelle due caratteristiche, infine: come poter effettuare una simile unificazione o matrimonio. 
La rilettura approfondita dei primi tre capitoli del Bereshit (Genesi) ci porta alla scoperta ed alla contemplazione di un incalcolabile tesoro di insegnamenti riguardanti le questioni poste prima. Primo incontro: martedì 28 gennaio.
_______________________________________________________________

Con gioia salutiamo Betzalel Contiero, che è stato editore e scrittore per Oltre il Fiume anni fa, ed è ritornato a collaborare con noi. Questa è una sua poesia di tempo fa.

L'errore di Einstein

 

Forse Einstein s'è sbagliato 

la distanza non esiste

qualcosa è più veloce 

della luce.  (leggi la continuazione)

_______________________________________________________________________

INIZIAMO A PUBBLICARE IN QUESTA PAGINA RESOCONTI AD ARTICOLI SU CORSI CHE NADAV HADAR HA TENUTO IN VARIE CITTA' D'ITALIA. 
Chi fosse interessato ad ascoltare le lezioni può acquistarne le registrazioni, scrivendoci una mail: sapienzaverita@gmail.com


Sacro e Profano, non un dualismo
ma una polarità che vuole integrarsi reciprocamente. Cosa significano questi termini? Come riconoscere in noi queste due aree e le loro esigenze?
Un semplice programma quotidiano che ci dia la possibilità di vivere insieme quelle due dimensioni.
Il mantra cabalistico. Le preghiere basilari, i gesti semplici che santificano la nostra giornata.
. Applicheremo gli insegnamenti della Cabalà per riportare il Sacro nelle nostre vite quotidiane. La cultura "laica" ha tolto il sacro dalle nostre vite. I riti e le festività sono spesso svuotati di senso e riempiti di consumismo. Con gli insegnamenti cabalistici cercheremo di dare un senso più elevato ai nostri gesti: vedendo la presenza divina nei nostri atti, recitando una preghiera in offerta al nuovo giorno, al cibo che mangiamo, danzando, cantando, recitando un Nome Divino, o invocando l’aiuto degli Angeli. Pur se basato nella tradizione ebraica, l'insegnamento della Cabalà ha una portata universale. 





Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים