מונה כניסות : 5103860

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
------------------
-------------------
Shuvi Shuvi ha Shulamit
-------------------
Riflessioni sulla vastezza e profondità della Sapienza cabalistica.


IL CANTICO DEI CANTICI

song of songs by chagall
dipinto di Marc Chagall

Serie di Incontri, tenuti da Nadav Crivelli

 

Faremo conoscenza col più bello dei libri della Bibbia: il Cantico dei Cantici, un poema d’amore senza eguali. È l’unico libro dell’intera Torà che anche letto in una sua qualunque traduzione trasmette la parte essenziale del suo messaggio. A parte la sua bellezza poetica e romantica, il Cantico dei Cantici contiene una serie di insegnamenti preziosi ed indispensabili, per tutti coloro che vogliono migliorare i legami interpersonali.

 

È una vera e propria scuola d’Amore, verso gli esseri umani e verso il Creatore. Lo leggeremo in chiave cabalistica, cioè cercando di decifrare il suo significato nascosto. Ogni serata leggeremo e studieremo uno dei suoi otto capitoli, così da completarlo. Avremo i cinque strumenti maestri della Cabalà per aprire il suo testo, spiegati qui:
http://cabala.org/articoli/5strumenti.pdf

 

Nel Cantico troveremo insegnamenti di meditazione e di esperienze mistiche. Vi si insegna l’aromaterapia, e altri modi di guarigione naturale. Ma soprattutto, il Cantico ci insegnerà come spiritualizzare l’amore fisico e come materializzare l’amore spirituale. È il manuale della perfetta unione tra uomo e donna, tra amici e amiche, tra cielo e terra. Ci guida all’attivazione delle forze necessarie a compiere il più affascinante dei viaggi: quello nelle aree superiori della consapevolezza.

L'argomento verrà svolto in una serie di otto incontri serali (20.30 - 22.15) mensili, a Milano, sempre il giovedì, a partire dal 30 ottobre. Calendario incontri a Milano: 30 ottobre; 11 dicembre; 22 gennaio; 19 febbraio; 19 marzo; 23 aprile; 14 maggio; 18 giugno.


Sarà anche al centro di un seminario di una giornata domenica 22 febbraio 2015 a Villa Miani, vicino a Treviso. I programmi dettaglia sono nel menù Calendario.

Nadav ha già scritto un libro commentando il Cantico. Il libro è in rifacimento pressochè completo, dato che in questi anni sono emerse nove e più ricche corrispondenze, insegnamenti senza precedenti.
Chi desidera prendere famigliarità con l'approccio che seguire, è pregato di leggere questa pagina, dal nostro sito precedente:

http://cabala.org/articoli/riletturacabalisticadelcanticodeicantici.shtml

Invitiamo inoltre i lettori a sfogliare la ricca collezione di dipinti e schizzi che l'artista ebreo Marc Chagall ha composto ispirato dal Cantico:
http://www.wikiart.org/en/search/franz%20marc/21

mark chagall song of songs 3

dipinto di Marc Chagall


Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים