מונה כניסות : 5158742

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
_____________

UN



PACIFICO
GIOIOSO
 PROSPERO


PER TUTTI

------------------

I BALSAMI DELLA VITA

 

Oli essenziali, aromi, profumi naturali,
strumenti  di   Aromaterapia Mistica

" Questi oli possiedono una personalità ed un'Anima unica, che è la vivida espressione della personalità e dello spirito delle piante, e ne incorporano le caratteristiche sia aromatiche che medicinali..... "Aromaterapia" in realtà si riferisce al miracolo della rivelazione della medicina appropriata, che avviene tramite il suo aroma"


                                                                                                        (Dalla prima lezione del corso di aromaterapia di Avraham Sand)

 

                        In ebraico si chiamano besamim, da bosem, mya  la cui traduzione più vicina all’italiano è balsamo, quindi “rimedio terapeutico”. Gli oli essenziali naturali sono ciò che nel mondo è rimasto più vicino al Giardino dell’Eden. Lungi dall’essere una fiaba antica, un semplice mito, il Gan Eden, il Giardino delle Delicatezze, chiamato anche Paradiso Terrestre, è una ricca ed indelebile realtà incisa nel profondo delle nostre consapevolezze. È pur vero che ci siamo drammaticamente allontanati da essa. Ebbene, nel mondo presente, la testimonianza più fedele all’atmosfera del Giardino, sono gli oli essenziali. La loro fragranza ci riporta ad uno stato di beatitudine, di perfezione, ad una condizione nella quale i sensi sono soddisfatti. Ecco da dove viene il loro potere terapeutico. Come si sa, l’olfatto agisce sulla memoria. Gli oli essenziali naturali ci ridanno la memoria di quella perfezione posseduta alle origine dell’essere umano, e che ritroveremo, accresciuta, più avanti nella nostra evoluzione.

E' stato pubblicato un libro intero dedicato all'argomento:

L'Incenso del Tempio e l'Olio dell'Unzione: 
uno Studio Cabalistico

scritto da Nadav Hadar Crivelli e da Yedidia Riccardo SCotti, ed Psiche 2. 

dalla primavera 2017 iniziamo una serie di incontri in varie località d'Italia su questi argomenti.

           

                          Integrati nelle attività della nostra scuola di Cabalà ci sono insegnamenti rivolti al benessere e alla guarigione. Di ciò fanno parte le indicazioni sulla scelta e sull’utilizzo degli oli che fanno parte dell'Aromaterapia dei Figli di Israele, insegnata in molti branni della Torà e della tradizione orale. In particolare, utilizziamo due insiemi di Balsami. Il primo si basa sui messaggio d’amore proveniente dal Cantico dei Cantici. Sono sette Oli essenziali, corrispondenti ai sette Centri di Consapevolezza. Tra di essi ci sono essenze pressoché introvabili, come l’olio di Legno di Aloè e l’estratto di Zafferano. 

 

 

 

 

I SETTE BALSAMI DEL CANTICO DEI CANTICI

Sette Note della Melodia Olfattiva che cullava Adamo ed Eva nel Giardino dell’Eden

 

Un’altra collezione di oli che ci aiuta nell’opera cabalistica della nostra scuola, è il set degli undici balsami dell’Albero della Vita:

 

 

undici misture per le sefirot

 

 

LE UNDICI MISCELE DELL’ALBERO SEFIROTICO

 

 

      Sono undici misture di oli essenziali, in tutto ci sono in esse 70 essenze! Ogni mistura è stata scelta e composta in base alle caratteristiche delle Sefirot, e agli effetti di ogni specifico olio. Il risultato è che ogni mistura amplifica e potenzia l’operatività della sfera di luce (Sefirà) nel nostro organismo psichico, fisico e spirituale.


In parallelo, esiste un set di undici oli veri e propri, per le undici sefirot: 

Balsamo  -   Keter
Cassia  -  Ghevurà
Cinnamomo  -  Hod
Corteccia di Cannella
Cisto  --  Chokhmà
Franchincenso (Boswellia)  --  Da'at
Galbano  --  Malkhut
Mirra  --  Chesed
Chiodo di garofano  --  Yesod
Zafferano  --  Netzach
Nardo  --  Tiferet



Infine, è disponibile una boccettina contente una mistura degli undici oli estratti dalle undici spezie che costituivano la miscela segreta dell'Incenso del Tempio, 4,5 millilitri di un blend incredibilmente potente.


 

Nota bene:

 Tutti questi oli sono distillati da erbe coltivate in modo organico, senza fertilizzanti chimici né pesticidi, spesso ottenuti da raccolti di piante cresciute in ambiente del tutto naturale.  Il nostro fornitore esclusivo è Avraham Sand, Avaroma.

La qualità dell'olio essenziale è di importanza primaria per avere un effetto di cura e di benessere, insieme a quallo di elevazione mistica. Vi consigliamo pertanto di rifiutare ogni prodotto che abbia, anche solo in parte, dei composti sintetici. I profumi delle grandi firme vengono prodotti da sostanze a base di idrocarburi, cioè benzine, o da muschi sintetici, ancora peggio. Con dei procedimenti di laboratorio, le catene molecolari vengono alterate, per imitare quelle degli oli naturali. Tali sofisticazioni diventano sempre più complesse. Si possono trovare sul web articoli di ingegneri chimici che si vantno delle loro manipolazioni, asserendo che i risultati sono meglio di quanto faccia la natura. Leggete qui cosa ne pensa Greenpeace



Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים