מונה כניסות : 5158698

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
_____________

UN



PACIFICO
GIOIOSO
 PROSPERO


PER TUTTI

------------------

IL SERPENTE E LA FARFALLA

colonna vertebrale midollo spinale



La colonna vertebrale ha indubbiamente la forma di un serpente.
Al suo centro è ospitato il midollo spinale. Sezionandolo, in ogni punto lo si faccia, esso mostra una struttura di materia grigia e materia bianca che formano l'immagine di una farfalla, anzi parecchie diverse farfalle.

Per molti di noi, la schiena, la colonna spinale e le sue vertebre, risvegliano memorie di dolori, di sforzi, di pene che preferiremmo dimenticare, e che speriamo non tornino più. Sarà una inaspettata sorpresa renderci invece conto dei segreti sublimi che essa contiene, a partire dalla firma del nostro Creatore.
Troveremo in essa il disegno di un Serpente e di una Farfalla. Pur così diverse, queste due creature sono entrambe nella nostra colonna.Entrambe esprimono mutamento, metamorfosi, ma in due ben diverse modalità.
Le dovremo capire, prima di applicarle.



La colonna vertebrale è la prova dell'incarnazione di Dio nell'uomo. In essa c'è la struttura e la sequenza del Nome di Dio, il Tetragramma, Yod Hey Vav Hey, la Spada data ad ognuno di noi per tagliare i veli dell'illusione. E' l'insieme delle nostre vertebre. Compiremo una meditazione e canto del Nome, sovrapponendolo con le diverse aree della nostra colonna vertebrale, La nostra colonna vertebrale è il luogo dove si fa la pace tra i due serpenti: quello circolare e quello rettilineo, le due potenze dell'Eros primordiale, maschile e femminile. E' inoltre l'insieme spazio-temporale dove terra e cielo si riconciliano, l'animale che striscia con la più leggiadra delle creature che volano.

Troveremo le corrispondenze tra le vertebre e le lettere ebraiche, e loro utilizzo terapeutico.

 

Il seminario nasce in seguito ad una intuizione ed uno spunto del dottor Daniele Lo Rito,

iridologo di fama internazionale. 

 



Data l'ampiezza dell'argomento, lo svolgeremo in due giornate. 
Primo incontro: Firenze - Sabato 13 dicembre 10,30 - 17,30

Informazioni: Yochanan 339-1404611.

il nome di Dio nella colonna vertebrale


Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים