מונה כניסות : 5131325

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
_____________

UN



PACIFICO
GIOIOSO
 PROSPERO


PER TUTTI

------------------

Hadar e Meheitavel: Il Re e la Regina che Insegnano come l'armonia della Coppia Possa Cambiare Il Mondo

 

Maschio e Femmina nel giardino di Eden da David Friedman

Qui di seguito, pubblichiamo in anteprima alcuni capitoli tratti dal nuovo libro di Nadav Hadar Crivelli:

 

Maschio e Femmina li Creò: Zachar u-neqevà barà ottam

Clicca qui per acquistare una copia del libro

INTRODUZIONE

“Il Santo, benedetto Egli sia, manda la Sua benedizione, solo dove maschio e femmina sono uniti”

 

Zohar, Libro dello Splendore

Questo libro nasce da esperienze vissute, interpretate, comprese ed ampliate dalla sapienza cabalistica. Vuole essere un aiuto e un contributo a tutti coloro che, uomini o donne, stanno cercando di crescere, da soli o insieme, lungo la via che dall’amore umano porta all’amore divino. L’amore umano, pur nella sua bellezza, è transiente e parziale. Spesso si interrompe, a volte si trasforma nel suo opposto. Con troppa frequenza nasconde una grande quantità di bisogni egoistici. Si dice “ti amo” ad una persona, e si sottintende “quindi tu devi fare questo e quell’altro per me”. Aspettative su aspettative, e l’amore umano rischia la sua fine. Ma l’amore divino…. Può essere caldo e romantico come il primo, potrebbe a volte essere ancora più erotico e coinvolgente, ma dura… dura. Sfida il tempo, l’invecchiare, l’abitudine. Si proietta verso l’infinito. Include altre persone, senza inganni, senza gelosie. È soprattutto voglia di dare, un desiderio realizzato e condiviso.

L’anima gemella esiste, ed è colei o colui che ti aiuta ad incontrare il Divino. Come minimo, ti aiuta a cercarlo, abbrevia l’attesa, rende meno pesante il senso di solitudine esistenziale. L’anima gemella potrebbe essere una sola realtà interiore, ma è anche e soprattutto una persona in carne ed ossa, del sesso opposto, con la quale condividere un pezzo lungo o breve di strada.

Vogliamo essere chiari e sinceri, e dichiarare subito lo scopo di questo libro. Desideriamo mostrare come il rapporto uomo – donna sia di importanza fondamentale ai fini della trasformazione qualitativa dell’umanità. Ogni qual volta e in ogni luogo un uomo e una donna riescono ad andare d’accordo, in pace e armonia, essi portano un pezzettino di redenzione nel mondo. Redenzione è una parola grossa? Significa semplicemente liberare la realtà dal suo aspetto conflittuale e dualistico. Significa attivare le componenti superiori del carattere umano, affrancandolo dalla servitù agli istinti animali, i quali, pur se indispensabili nel costruire le basi del vivere terreno, diventano insufficienti quando si vuole modellare questo mondo ad immagine del mondo a venire.

Clicca qui per acquistare una copia del libro
Leggete alcuni capitoli in anteprima:

Hadar e Meheitavel

L’Amore

I termini indicanti l’atto sessuale


Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים