Le antiche scuole di profezia,
a Gerusalemme e sul monte Tavor,
sarà
l'argomento del prossimo seminario in presenza,
G-d willing, nel 2025
”וְהָיָה בְּאַחֲרִית הַיָּמִים נָכוֹן יִהְיֶה הַר בֵּית-ה' בְּרֹאשׁ הֶהָרִים”
Isaia 2:2
"e sarà, alla fine dei giorni,
stabile sarà il monte della Casa di Hashem sulla cima dei monti..
e tutti i popoli fluiranno verso di esso"
Bellissimo vero? Provate a visualizzare l'evento.
La pace parte da uno stato d'animo personale, quasi privato, ma se non si estende nelle dimensioni dei rapporti con gli altri, non è una pace completa.
Il Midrash narra che in futuro il Santo, benedetto Egli sia, prenderà il monte Sinai , il monte Tavor e il monte Carmel, per costruire su di essi l'Abitazione Santa ("Beit ha Miqdash").
E' un fenomeno di potenti piegature che avvengono nel tessuto spazio-tempo. Si riveleranno dei centri di consapevolezza cosi forti da poter piegare lo spazio, al tempo giusto , e portare insieme quella triade di monti sacri per farne il quarto.
Be Ezrat Hashem , con l'aiuto di Hashem, il prossimo ritiro estivo sarà sui Figli dei Profeti.
Il monte di Tavor è stato il centro delle antiche "scuole di profezia", dove si formavano i Bnei Neviim , i "figli dei profeti", i cui discendenti oggi sono i portatori della buona novella che stiamo entrando nell' Età dello Spirito .
Si è concluso il seminario estivo in presenza,quattro giorni tra i monti del Casentino, con Nadav Hadar e la comunità Leitiel.
SACERDOZIO IN 4D
"e voi sarete per me un regno di sacerdoti
ed un popolo santo"
COME ANDARE DAL REGNO DI SACERDOTI AL POPOLO SANTO
Il "regno di sacerdoti" è la prima sfida. E' costruire una unità operativa che applichi nel mondo fisico tutta una serie di azioni e di strumenti capaci di insegnare la KEHUNA' , intesa come "sacerdozio multidimensionale".
Il passo successivo al Sacerdozio multidimensionale è il Popolo Santo
goi qadosh גוי קדוש
ed è quello che stiamo facendo ritrovandoci tutti insieme ad apprendere, a condividere e a celebrare il Raduno dei Dispersi. Portando tutto ciò a scuola di profezia si ottiene il Popolo Santo.
Il ritiro di quest'anno ha continuato ed espanso quello dell'anno precedente, dedicato al "Regno di Sacerdoti". Il Regno di Sacerdoti si ottiene unendo sacerdoti con principi, sacerdotesse con principesse, re e regine, nobili e nobildonne di varie estrazioni. Chi sono costoro? Ecco alcune delle qualità della nobiltà: generosità, ascolto, consiglio, sincerità, disponibilità, volontà di mantenersi in buona salute con metodi naturali, buoni gusti artistici, specie musicali. Una musica è “buona” quando i suoi ritmi e sue parole sono terapeutiche, e mettono in sintonia reciproca le parti più sensibili della psiche. La nobiltà sta nell’essere pervasi da una spiritualità spontanea e naturale, uno stato d'animo che non si può più chiamare “fede”, perché è una continua esperienza diretta.
Portando tutto ciò a scuola di profezia si ottiene il Popolo Santo. Come o cosa siano le scuole di profezia sarà l'argomento del prossimo seminario in presenza.
Previo accordi, sono disponibili gli atti del seminario appena concluso, ampi testi con immagini
leitiel@gmail.com