Leitiel Leitiel è una comunità di studenti e studentesse. Siamo tutti a scuola di Sapienza. Ci ispiriamo all’atmosfera della Gerusalemme al tempo del re Salomone, alla varietà di persone e di scuole ivi presenti. Erano i futuri fondatori della Cabalà. Erano i precursori degli Esseni. Donne e uomini, giovani ed anziani, di ogni paese del mondo.  Musicisti, terapeuti, sciamani, maghi del Biancore Superno. In passato sono stati figli dei profeti e figli del fulmine. Oggi sono i figli della Libertà, guerrieri della Luce, studenti e maestri della Nuova Umanità.


                     Leitiel Leitiel vi propone un anno di studio dedicato a:

 

LA BIBBIA IN 4D

VIAGGIO attraverso le DIMENSIONI SUPERIORI DELLA TORà

Corso annuale di formazione-base alla sapienza cabalistica

שלום לכולם     SHALOM A TUTTI
 Quest’anno ci sarà un corso dedicato ai principianti, con un approccio veramente base.
Al centro: pagine di episodi e personaggi biblici.

Li avviciniamo come eventi reali e concreti, dei quali diventiamo parte.
L'occhio dell'immaginazione corre libero e potente,
e ci mettiamo in contatto diretto con quanto osservato.

Impareremo a leggere la Bibbia, senza sapere l'ebraico.

Finalmente si potranno comprendere i suoi messaggi. Bastano l’apertura del cuore e l’immaginazione.

Ci saranno tutti gli attori e le attrici principali, quelli amabili e quelli meno.
Entreremo negli episodi con il cuore e l’intelletto operanti in 4D, e sarà come esserci di persona.

È oltre ogni aspettativa, sarà come un gioco.
Giocando col sacro, scopriremo che è molto più amichevole del profano.

 

Come leggere la Bibbia: QI da Quoziente di Intelligenza diventa Quoziente di Immaginazione. A scuola di Cabalà si rettifica l’Immaginazione. Leggere la Bibbia spaziando nella Quarta Dimensione significa muoversi sempre più liberamente nel Tempo. Impareremo ad amare il tempo. Ci si posiziona in avanti coi Profeti del Messia o indietro, con i Padri e le Madri di Adam.

Il corso è consigliato in modo particolare ai principianti, persone che desiderano scoprire cosa la Cabalà possa dar loro,
ma che non hanno un sufficiente background in essa.

Mercoledì 28 settembre, ore 20.00 italiane, inizierà il corso annuale di formazione-base alla sapienza cabalistica. Saranno lezioni via Zoom, tenute da Nadav Hadar Crivelli, di un’ora e trenta l’una, seguite da uno spazio per domande e risposte. La lezione successiva sarà martedì 11 ottobre, alle ore 20.00. Tutte le altre lezioni saranno il martedì sera, un martedì si ed uno no circa, ed inizieranno sempre alle 20.00 italiane. Due incontri al mese, fino a giugno 2023, con qualche breve intervallo. In tutto saranno diciotto incontri. Le date sono pubblicate in calce.
Qui c'è una traccia sugli argomenti delle prime lezioni:

          La Torà si espande in un mondo nel quale il Tempo diventa un amico fedele, un grande aiuto. Ci permette di rivivere episodi biblici molto importanti, di farne parte, di interrogare i personaggi, come se ci fossimo di persona. Sullo sfondo si sentirà una sfumata armonia di Sefirot e Lettere, che partecipano con modestia a tutto ciò che succede. Non saranno più loro, le Lettere e le Sefirot, al centro del mandala, ma ci saremo noi, coi personaggi biblici di ogni tempo. Inizieremo col sederci in un cerchio di persone radunate intorno a Noè, poco dopo il Diluvio, ad ascoltare le sue spiegazioni su quanto era appena successo, cosa impararne per evitare che si ripeta.


           La volta successiva entreremo con la dovuta discrezione nel gruppo di studenti di Abramo e Sara. Forse non tutti sapevate che Abramo era un astrologo ed un guaritore, ed amava tantissimo la libertà. Sara avrà tre esercizi pratici da insegnarci, riguardanti 1) la luce delle candele, 2) il come fare il pane, e 3) l’armonia intima uomo–donna.
Ricordate, nella Quarta Dimensione anche i consigli si espandono, oltre il mondo del Fare e diventano utili in un numero maggiore di situazioni, anche diverse da quelle del senso letterale delle Scritture.

              Con Abramo e il suo fedele Eliezer combatteremo una guerra, cinque re da una parte, contro quattro re dall’altra. Come vincere una severa battaglia col solo aiuto di polvere e sabbia prese dalla terra, e da gettare in aria? Come farle diventare frecce e lance? Sono leggende antiche, ma esiste un piano nel quale possiamo ripetere quelle gesta, e forse non solo in modo metaforico. Questa fu un po’ della Cabalà pratica che Abramo conosceva.


Ci troveremo ancora con Avraham e il figlio Isacco sul monte di Morià, la “mirra di Dio”. Qui sarà Avraham ad avere bisogno della nostra opinione. Cosa dire ad un padre che sta per sacrificare il figlio unico? 

                Poi ci guiderà Giacobbe, partendo dal profumo dei suoi vestiti, che “era come il profumo di un campo che è stato benedetto da Dio”, fino al sogno della scala lungo la quale salgono e scendono gli Angeli di Dio. Chi sono, e dove sono oggi?

 Insieme a Giacobbe lotteremo contro un personaggio misterioso, una lotta corpo a corpo, avvinghiati, rotolandosi nella polvere della terra. In un certo qual modo, questa lotta dura tutt’ora. Eppure la nostra resistenza, unita a quella di Giacobbe, sta portando quella presenza minacciosa a capovolgersi in benedizione.


A chi è adatto il corso?

-          A persone che hanno già vissuto esperienze importanti, muovendosi lungo altri sentieri di Spiritualità.

-          A coloro che hanno interesse in Naturopatia. Viaggiando attraverso il mondo della Bibbia, la Cabalà trova e ci mostra speciali rimedi per il mantenimento della buona salute, corpo ed anima. 

-          A tutti quelli che si sentono attratti dalla Cabalà, ma non sanno bene cosa sia. Qualche lettura e qualche video sul web non sono bastati.

-          La partecipazione al corso non presuppone la conoscenza della lingua ebraica.

      -          Chi ha provato qualche lezione di Nadav da Junior o da Senior, ma l’ha trovata difficile e non ha continuato, è invitato a provarci di nuovo. Questa volta, la “Bibbia in 4D” è accessibile anche a chi non sa nulla o quasi di biblico. Useremo un linguaggio con riferimenti diretti, con metafore e simboli universali.




Per il programma completo con le date clicca qui 


2all - Web Design