corso di  astrocabalà   

 

Il corso è aperto e adatto a tutti. In particolare, è consigliato a:

-          Tutti coloro che hanno già frequentato Astrocabalà nei corsi precedenti di Leitiel, come pure chi ha seguito corsi Junior o Senior

-          Chiunque abbia una base in Astrologia moderna

-          Chiunque abbia una già un contatto con la Cabalà, per vedere come ciò si rapporta con l’Astrologia dei “saggi di cuore”. Lo Zohar chiama i contemplatori dei segreti dei cieli e dei loro intrecci umani: “saggi del cuore” “chakhamei liba

Il corso non presuppone l’aver svolto quello di due anni fa, a 24 incontri, disponibile in video-registrazione. Ogni lezione ci focalizzeremo su argomenti specifici e definiti. Come sapete dai lavori precedenti di Leitiel Leitiel, ci piace sempre scoprire delle novità negli argomenti che studiamo. La Cabalà e l’Astrologia cabalistica sono due delle discipline tra le molte alla scuola della Sapienza. È tipico della Sapienza il portare rinnovamenti e ampliamenti nelle comprensioni precedenti. Della Sapienza di Dio si dice: “E nella Sua bontà rinnova ogni giorno per sempre l’Opera della Creazione Maasè Bereshit”. L’Astrologia è a tutti gli effetti una branca del sapere del Maasè Bereshit, come Dio abbia veramente fatto per creare il mondo.

L’Astrocabalà è un rinnovamento ed un aggiornamento della già nota Astrologia Esoterica.

L’intenzione più profonda del programma è quella di insegnare a ciascuno dei partecipanti come tracciare l’Albero della Vita Individuale, cioè come trovare le parole per i nostri pianeti, con la Ruota delle Ghematrie.

Il cammino didattico, con un nuovo approccio, passa attraverso i dieci pianeti classici, e li vede formare cinque coppie. Ognuna di esse è più capace e potente della somma dei singoli pianeti. “L’unione fa la forza”. Queste sono le coppie che Leitiel vi propone per il prossimo anno di studi:

SOLE   -   LUNA    classica unione maschile e femminile, universalmente riconosciuta.   Dalet - Beit

MERCURIO   -   GIOVE    l’assistente e il mentore.  Pe - Tav

MARTE   -   VENERE      l’amante e l’amata.  Ghimel   -   Kaf

SATURNO   -   CHIRONE    guarire le parti dolenti. Questo abbinamento è una novità. È una profezia per un futuro migliore. È come sciogliere il rigido pensiero razionalista su ciò che sia il mondo. Imparare a curare corpo e anima insieme.   Resh  -  Zain

URANO   -    NETTUNO      Scoprire il motore che utilizza l’energia dello Spirito.    Shin – Mem

In realtà c’è una sesta coppia:

PLUTONE   -  NODO LUNARE NORD    “La fine è innestata nel principio e il principio nella fine, così come la fiamma è connessa col carboncino”. Questa è una famosa frase del Libro della Formazione, e ci aiuterà ad acquisire una visione del tema natale nel quale i cerchi e i cicli diventano toroidi multicolore, e portali tra dimensioni. È la sintesi del cammino che siamo venuti a fare. È la coppia di lettere Alef e Tet.

Prevediamo due lezioni al mese, il lunedì sera, per 8 mesi e un totale di 16 lezioni. Il contributo di iscrizione è di 360 euro, divisibili in tre rate. Le lezioni si svolgono sulla piattaforma Zoom, iniziano alle 20.00 e durano un’ora e trenta, più una mezzora per domande / risposte. Alla fine del corso ci sarà un modulo, compilando il quale sarà possibile fare un self-assessment, una autovalutazione. Verrà rilasciato un diploma di partecipazione. Iscriversi è facile: fate il vostro versamento all’Iban (causale: corso astrocabala)
Crivelli Carlo          IT37W0503401653000000003950

Segnalate il versamento a leitiel@gmail.com                  

Calendario:

tutti gli incontri saranno su piattaforma Zoom, inizio ore 20.00 italiane

1)      lunedì 24 ottobre 2022

2)      lunedì 7 novembre

3)      lunedì 21 novembre

4)      lunedì 5 dicembre

5)      lunedì 19 dicembre

6)      lunedì 9 gennaio 2023

7)      lunedì 23 gennaio

8)      lunedì 6 febbraio

9)      lunedì 20 febbraio

10)   lunedì 13 marzo

11)   lunedì 27 marzo

12)   lunedì 17 aprile

13)   lunedì 8 maggio

14)   lunedì 22 maggio

15)   lunedì 5 giugno

16)   lunedì 19 giugno

 

Compreso nel costo del corso della serie di lezioni, ci sarà un mini-seminario domenica 14 maggio (10.00 – 13.30) su argomento connesso al corso. I giorni successivi alle lezioni gli iscritti riceveranno la video-audio registrazione della serata precedente.

2all - Web Design