INSIEME    ביחד

A tutti gli amanti della Sapienza della Verità, la sapienza cabalistica, studiando e praticando la quale si sviluppa il senso dell’olfatto messianico, l’ottavo senso. Per Olfatto intendiamo la percezione diretta ed immediata di ciò che vive e cresce, trasformandosi ed evolvendo, e di ciò che invece tende a morire e a decomporsi, ad involvere.

Nadav Hadar Crivelli vi invita ad unirvi ad uno dei tre programmi, tutti via Zoom. Il martedì sera (ore 20.00), a settimane alterne, ci sono due gruppi, Junior per chi si sta avvicinando da poco alla Cabalà, e Senior per chi già naviga sulle sue onde da tempo. 
Ai link corrispondenti trovate i programmi e le date, sia per il gruppo Junior che per il gruppo Senior,
primo quadrimestre dell’anno 5781 (2020 – 2021).
Ci sarà anche, il lunedì sera, un corso unico nel suo genere, 24 lezioni di Astrologia cabalistica.
A classi unite, ci saranno due seminari intensivi, un'intera domenica. 
Nei link trovate anche quelli. Vi ricordiamo che
  La Cabalà può venire avvicinata e studiata da tutti i sinceri ricercatori della Verità e della Bellezza, di qualunque religione o credo o filosofia essi siano. Non è necessario sapere l’ebraico
Per sapere i costi scriveteci









Gruppo Senior

Argomento base: La Guarigione. Partiamo dal classico Cabalà e Guarigione, visto che il bisogno di star bene è oggi più grande che mai. Evidentemente, e ciò vale per tutti noi, di malattia e salute ne sapevamo ancora poco, se ci troviamo nella situazione attuale. Ebbene, circa l’integrità di anima e corpo (il vero Shalom) nella Cabalà Adamitica ci sono messaggi e consigli di una profondità prima ignota.  Li cercheremo insieme, per metterli in pratica.

22 settembre, martedì, ore 20.00

Il primo incontro verterà su quali siano le difese del sistema immunitario dell'anima, e i rimedi che le possono rafforzare. Mediteremo sul Nome, o meglio, sulla serie dei Nomi che compaiono sul Sigillo che verrà inviato agli iscritti prima dell’incontro. Decodificare quei Nomi significa estrarre illuminazioni da essi, applicabili nel quotidiano, sapienti aiuti per l'alchimia del proprio carattere. Al centro della prima serata ci sarà in particolare quello speciale disegno, al centro in alto, con i contorni da volatile, con scritto il Sigillo-Nome

Sa Me Nu Ghi La Pe

 

6 ottobre, martedì, ore 20.00

Le quattro Patie sono: Omeopatia – Allopatia – Osteopatia - Naturopatia, e guariscono i quattro stati di malattia, che sono: “è preoccupato nel suo cuore” –  “sono malata d’amore” –  “malato non in pericolo” –  “malato in pericolo di vita”

20 ottobre, martedì, ore 20.00

Studieremo altre novità che la Cabalà adamitica suggerisce nell'ambito di Salute e Guarigione. La Luce multidimensionale delle 22 lettere pulisce l'immaginazione e la indirizza alla visione. Ogni lettera diventa la cura per una parte del corpo-anima. La vista è tra le qualità della Sapienza. È la lettera Yod, il punto iniziale. La Sapienza è Chayà, l'Anima Vivente. Il rimedio che l’umanità intera sta cercando è in Chayà, nel mondo di Atzilut (Emanazione). Secondo il Baal Shem Tov: "Atzilut è qui". 

3 novembre martedì, ore 20.00 italiane

Gettiamo uno sguardo alle meraviglie di salute allargandoci allo Yoga e alla antica medicina cinese. Poi torniamo a studiare come praticare l’Alchimia cabalistica.

Calendario dei quattro incontri successivi del gruppo Senior

17 novembre   1 dicembre     15 dicembre    29 dicembre   Sempre il martedì, ore 20.00 italiane

Argomento: il campo morfogenetico della guarigione rivisitato alla luce della sapienza adamitica.

Tutte le date in sintesi:
Junior:

29 settembre, 13 ottobre, 27 ottobre, 10 novembre,  24 novembre, 8 dicembre,  22 dicembre, 5 gennaio (a richiesta del gruppo queste due date si possono variare). Sono tutti martedì, inizio sempre ore 20.00 italiane.

Senior

22 settembre, 6 ottobre, 20 ottobre, 3 novembre, 17 novembre   1 dicembre,  15 dicembre,  29 dicembre Sono tutti martedì, inizio sempre ore 20.00 italiane.

 

A classi unite, Junior e Senior, durante l’anno faremo due seminari intensivi, due domeniche (orario: 10.00 – 13.00  e  15.00 – 18.00). La quota di partecipazione è di 72 euro l’uno. Date ed argomenti:

domenica  24 gennaio Corpo ed Anima 2°

domenica  16 maggio Corpo ed anima 
Sarà lo svolgersi del programma del seminario estivo, poi annullato: https://cabala.eu/PAGE16.asp 

 

 

 

 

Finalità, programmi e date definitive per il gruppo di Astrologia cabalistica, primo e secondo semestre dell’anno 5781 (2020 – 2021)

Il corso intero consiste in 24 lezioni serali in diretta via Zoom. Ogni serata è di due ore intere, ogni lunedì sera, dalle 20.00 alle 22.00. La sera del lunedì inizia l’energia del giorno del quale il Genesi dice: “due volte buono”. Cercheremo di trovare un po’ di tempo per le domande, anche andando oltre l’orario. In anticipo viene spedito qualche file che servirà di riferimento per la lezione. Ripetiamo l’esortazione ai partecipanti di utilizzare anche del loro tempo privato, specie durante i due mesi di intervallo, dicembre e marzo, per ripassare e studiare gli argomenti.


Qualche informazione:

L’origine e la base dell’Astrologia Cabalistica è nel Libro della Formazione (Sefer Yetzirà), il più antico libro di sapienza cabalistica. Ogni lettera ebraica è un segno zodiacale, un pianeta, un elemento, una dote dell’anima da rettificare e sviluppare, e molto altro ancora.

Possiamo esemplificare i vari passaggi storici dell’Astrologia collegandoli con le dimensioni della creazione. L’astrologia monodimensionale è quella antica, che assegna poteri divini a pianeti e stelle, e che vede l’essere umano come soggetto ad un destino astrale fisso ed non modificabile. Solo “buono o cattivo”, “favorevole o sfavorevole”. Nel Medio Evo e nel Rinascimento l’Astrologia diventa bi-dimensionale, si apre all’estetica, e pur continuando a credere nel dominio degli astri, scopre i talenti umani ed invita a svilupparli. Questi talenti sono le varie professioni indicate da ogni segno: contadino, commerciante, guerriero, artista, o altro.

Dal 1900 in poi, grazie all’Astrologia umanistica e a quella della personalità, segni e pianeti diventano chiavi di corrispondenze con le facoltà della psiche, e utili strumenti per avere una comprensione più profonda del carattere umano. Diventa utile per decidere del proprio futuro, ed indirizzarlo lungo vie più soddisfacenti e convenienti. Ecco una “Astrologia a 3D”. L’Astrologia umanistica ha una forte base in diverse discipline spirituali ed esoteriche.

Il più recente incontro con la Cabalà porta alla scoperta che l’Astrologia possiede una quarta dimensione, che è il campo unificato delle potenze spirituali nascoste in ogni segno, pianeta, casa ed aspetto. Questo eleva l’anima al suo ruolo di protagonista in primis della propria vita. Si trova la vera libertà di scelta, e si comprende l’unità del creato, e lo scopo profondo della propria vita individuale. Insieme a segni e pianeti compaiono le lettere ebraiche, che scrivono parole e frasi, codici alfa-numerici e altro, contemplando i quali inizia il più entusiasmante viaggio che la consapevolezza umana abbia mai avuto davanti, verso l’incontro con proprie doti divine.

Una delle perle di questa nuova evoluzione dell’Astrologia sta in uno strumento chiamato Ruota delle Ghematrie, che rivela i messaggi nascosti in ogni singolo grado dello Zodiaco. Sarà con noi fin dalla prima lezione.

 

 

OSSERVAZIONI PRATICHE

Gli studenti operano ognuno col proprio tema natale davanti, già dal primo incontro. Lo scopo del corso è di acquisire la capacità di dare una affidabile interpretazione cabalistica al proprio tema natale e, col tempo, anche a quello di altre persone. Oltre alle lezioni, è importante che ogni partecipante dedichi del tempo a leggere e studiare gli appunti presi o ricevuti. In partenza, vi invieremo il pdf: “Saggi di Astrologia esoterica”. Fa parte dei tre testi che è bene che ogni partecipante abbia e studi. Il secondo libro è “Lo Zodiaco Interiore”. Senza ripetere quando scritto in esso, avremo la base di partenza per nuovi livelli di comprensione. Il terzo testo è i “Numeri del Segreto”, base del sistema delle Ruote delle Ghematrie. I due libri sono di Nadav Crivelli, e sono acquistabili sul web.

 

 

Corso ASTROLOGIA CABALISTICA

-       INIZIO INCONTRI lunedì 5 ottobre

-       Numero degli incontri: 24 incontri di due ore

-      

-       Date degli incontri successivi: 12 ott, 19, ott, il 26 ott;
il 9 nov, il 16 nov il 23 nov e il 30 nov . Primo ciclo.


dicembre libero da serate. Seminario intensivo domenica 13 dic. Chirone e Da’at, la Conoscenza.

Secondo ciclo: 11 gennaio, 18 genn. poi il 25 genn. Poi il  1 di febbraio, 8 feb, 15 feb, 22 feb. e 1 marzo. Fine secondo ciclo di otto serate. Marzo è libero da serate. Si riprende lunedì 12 aprile,  poi 19 apr, poi 26 apr e lunedì 3 maggio. Infine si fa un’unica tirata fino a fine maggio, con gli ultimi quattro incontri: 10, 17, 24, 31. Sono tutti lunedì.

A metà giugno, domenica 13 giugno 2021 ci sarà il secondo seminario, quello sui Dodici Portali zodiacali verso il “al di sopra del Sole”.

 

Viene affidato a ciascuno di voi un compito da svolgere durante tutto l’arco delle 24 serate. Un diario, dove dopo ogni incontro si segna qualche riflessione. Possono a scelta venire condivise. Ci sarà anche un compito basato sulla ruota delle Ghematrie, ma è individuale e verrà spiegato a voce. A chi non può seguire una lezione inviamo la sua video-registrazione. Chi segue tutto l’anno e consegna la sintesi delle osservazioni fatte su ogni incontro, riceverà un diploma di partecipazione. Alla luce delle esperienze che faremo insieme, potremo alla fine dei 24 incontri, pensare se serva un analogo secondo anno.

Date: lunedì 5 ottobre inizio, poi 12 ottobre, poi il 19, il 26. E saranno quattro incontri. Continuiamo per altri quattro a novembre: il 9, il 16, il 23 e il 30. Lasciamo tutto dicembre libero da serate e così potremo fare l’incontro domenicale il 13 dicembre, su Chirone e Da’at.

A gennaio riprendiamo l’11, poi il 18, poi il 25 e terminiamo il gruppo di quattro serate il lunedì 1 febbraio. Continuiamo subito con altri quattro incontri, l’8, il 15 e il 22, e lunedì 1 marzo. Il seguito di marzo non si studia. Si riprende lunedì 12 aprile, 19, 26 e poi lunedì 3 maggio. Un’unica tirata fino a fine maggio, con gli ultimi quattro incontri: 10, 17, 24, 31. Sono tutti lunedì.

A metà giugno, domenica 13 giugno 2021 ci sarà il secondo seminario, quello sui Dodici Portali zodiacali verso il “al di sopra del Sole”.

Riassumendo, due seminari di domenica, uno a dicembre e uno a giugno, ecco date e soggetti:

CHIRONE, il pianeta di Da’at, la Conoscenza. Domenica 13 dicembre (10-13 e 15-18.30).

I DODICI PORTALI TRA I DODICI SEGNI.  Domenica 13 giugno 2021 (10-13 e 15-18.30). Ci sono dodici aree di un solo grado l’una, dove i segni zodiacali si incontrano a coppia, quello prima con quello dopo, e quello dopo con quello prima. Sono dodici portali verso un ordine “al di sopra del sole”, la dimensione nella quale avvengono le novità esistenziali. Serbatoi di Forza addolcita per operare i veri cambiamenti della storia. Incontreremo l’intera famiglia.

 

 

2all Web Design