PROGRAMMA INVERNO - PRIMAVERA 2022
7 LEZIONI SENIOR
qui trovate il programma stampabile:
http://cabala.org/2022/senior_2022.pdf
TITOLI:
1) Le Leggi della Metatronica. , "Leggi" non è una parola che piaccia ai Figli della Libertà, eppure è in sintonia con le leggi cosmiche, micro e macro, che ci muoviamo nel mondo della Libertà. Come applicare queste norme all'arte del guarire.
2) Malkitzedeq - L'Indaco, argaman, le iniziale dei cinque Arcangeli. Come rettificare l'asse del potere decaduto.
3) In quanti modi possono intrecciarsi quattro realtà che stanno danzando insieme? Sono l'uomo, la donna, il maschile e il femminile. Stanno cercando la medicina universale.
6 e 7) Le Sette Medicine principali: i sette codici metatronici: Angelo di YoHeVaHe - Angelo del Patto - Angelo della Redenzione - Mitatron (con la I) - Aktriel principe del mondo - Il Metatron inferiore - Sandalfon
Metatronics, la Metatronica, è la Nuova Scienza che viene a rettificare i danni fatti dalla vecchia. Ed è sapienza pura, che fluisce dal giardino dell'Eden primordiale, e che nulla può interrompere.
La Metatronica è l’insieme di tutto ciò che ci permette di riconoscere la presenza del Metatron e di seguirlo in ogni istante.
La Metatronica è il rotante metronomo del toroide frattale dell’intera creazione. È la Torà ritornata roteante.
È frutto dei tre Intelletti dell’Albero che sposano le sette Qualità.
Navigheremo nella nuova Metatronica, il linguaggio messianico, capace di riparare i danni fatti da chi cerca di dominare la mutazione umana al contrario.
Non si torna allo stato delle scimmie.
Le lezioni si tengono ogni due settimane, con la seguente cadenza: martedì 1 febbraio 2022, primo incontro Senior
martedì 15 febbraio secondo incontro Senior martedì 1 marzo terzo incontro Senior martedì 15 marzo quarto incontro Senior
martedì 29 marzo - quinto incontro Senior martedì 12 aprile - sesto incontro Senior martedì 26 aprile - settimo ed ultimo incontro.
Le lezioni sono sempre alle ore 20.00 italiane, tutte registrate anche in video, accompagnate da immagini e testi riassuntivi.
Poi faremo almeno un mese di intervallo e God willing, vedremo di riprendere con un breve ciclo, tre incontri, così da giungere all'estate 2022. Ci sono anche due
seminari esperienziali online, di mezza giornata - la domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 14. 30. Il primo sarà domenica 20 febbraio. Sarà la seconda parte del seminario sui 72 Nomi. E' il turno dei Nomi angelici. Sono 216 Qualità che hanno origine dal 72 Nomi. Ci collegheremo con alcune di Esse, quelle che operano a rappresentare tutte le altre.
I loro Nomi sono tutti scritti e scolpiti con le lettere sacre.
Sono suoni e forme sublime, parte integrante del Mantra della Vita
domenica 3 aprile, riprendendo il discorso "Corpo Anima, gli eterni innamorati". Medicina e guarigione insegnate dalla sapienza adamitica.
orari 10.00 - 14.30. Il nostro corpo è l'ologramma dell'uomo cosmico, Adam Qadmon. Adam Qadmon ha un corpo e cinque anime. Tutte le anime sono innamorate dello stesso corpo. La più vicina al corpo si chiama Nefesh ed è quella che lo ritiene sua proprietà esclusiva. Le altre sono stati di coscienza vitale più evoluti, e quindi non soffrono di gelosie ed attaccamenti. Tuttavia ci tengono tantissimo al corpo, e intrecciano una rete di corteggiamenti gentili e delicati, per conquistare la reciprocità nell'amore. Senza il loro amore, il corpo non ne avrebbe quasi nulla per se stesso, e si consumerebbe in breve tempo.
I SEMINARI SONO APERTI A JUNIOR E SENIOR INSIEME.
___________________________________________________________________________
Ricapitolando:
martedì 1 febbraio 2022 alle ore 20.00 inizierà un ciclo di lezioni Senior, via Zoom. L'argomento sarà la Cabalà Adamitica, cioè la Sapienza - Intelligenza - Conoscenza di Adam Qadmon. Adam Qadmon è il corrispettivo cabalistico della realtà che i veri sapienti cristiani chiamano la Coscienza Cristica, originaria, adogmatica, segreta. "Cristos" significa "unto", in ebraico Mashuach - Messia, dalla radice MASHACH.
Riusciremo a superare la Grande Iniziazione, nella quale ci troviamo già da due anni, quando riceveremo l'unzione descritta dal verso (Salmo 133, 2):
"Come l'olio buono sul capo, che scende..."
L'olio buono rappresenta il fluire della Consapevolezza superiore, che sgorga dai tre Intelletti della nostra struttura psico-fisica: Sapienza Intelligenza Conoscenza. Vogliamo trovare le loro fonti, i vasi che contengono questi tre Oli, mescolarli abilmente, ed accettare di venirne unti. Ad ungerci sarà una percepibile Realtà superiore. In caso diverso, possiamo anche farci una auto-unzione, come spiegheremo nella parte di Cabalà operativa dei nostri incontri. Questi sono gli scopi utili e diretti del tempo e dell'attenzione che daremo a queste lezioni.
Martedì 8 febbraio inizierà il ciclo di lezioni Junior, sui 32 Sentieri dell'Albero della Vita, una versione più semplice ed accessibile del programma Senior.
Trovate il programma completo Senior qui, e Junior qui.
Poi, God willing, domenica 20 febbraio, mini-seminario sugli Angeli dei 72 Nomi. Sono 216 Qualità che hanno origine dal 72 Nomi. Ci collegheremo con alcune di Esse, quelle che operano a rappresentare tutte le altre.
L'orario sarà dalle ore 10.00 alle 11.30 e poi dalle 12.00 alle 13.15, e infine dalle 13.30 alle 14.30 per le domande e le osservazioni. Il costo è di 40 euro.
infine:
Altro mini-seminario è previsto per domenica 3 aprile: seguendo "Corpo Anima, gli eterni innamorati" arriviamo alla Medicina insegnata dalla sapienza adamitica.