Leitiel Leitiel è una comunità di studenti e studentesse. Siamo tutti a scuola di Sapienza. Ci ispiriamo all’atmosfera della Gerusalemme al tempo del re Salomone, alla varietà di persone e di scuole ivi presenti. Erano i futuri fondatori della Cabalà. Erano i precursori degli Esseni. Donne e uomini, giovani ed anziani, di ogni paese del mondo. Musicisti, terapeuti, sciamani, maghi del Biancore Superno. In passato sono stati figli dei Profeti e figli del Fulmine. Oggi sono i figli della Libertà, figli del Palazzo del Re, studenti e maestri della Nuova Umanità.
Leitiel Leitiel vi propone un anno di studio dedicato a:
L'ESODO IN QUATTRO DIMENSIONI
La novità rispetto al corso sul Genesi in 4D sarà che quest'anno metteremo subito in luce e daremo precedenza gli aspetti benefici e positivi
dei racconti e degli episodi.
Lascieremo il loro aspetto truce ed ansioso in un semplice leggero background.
Ci metteremo subito al lavoro per pulire e rettificare, per trovare le alternative che la sapienza ci sa suggerire. In passato l'enfasi dell'esegesi biblica, di ogni livello, era sull'errore, sul peccato, sul gesto di violenza.
Ora noi lo capovolgeremo, ed andremo subito a vedere ciò che ha rettificato il dolore, e il bene che esso ha portato.
VIAGGIO attraverso le DIMENSIONI SUPERIORI DEL LIBRO DELL'ESODO
Corso annuale di formazione-base alla sapienza cabalistica
שלום לכולם SHALOM A TUTTI
Al centro: Gli episodi e i personaggi biblici del libro dell'Esodo, Sefer Shemot.
Li avviciniamo come eventi reali e concreti, dei quali diventiamo parte.
L'occhio dell'immaginazione, l'occhio supeiore, corre libero e potente,
e ci mette in contatto diretto con quanto osservato.
Impareremo a leggere la Bibbia, con l’apertura del cuore e della fantasia del mito e della leggenda.
Ci saranno tutti gli attori e le attrici principali, quelli amabili e quelli meno.
Entreremo negli episodi con la nostra consapevolezza operante in 4D, e sarà come esserci di persona.
È oltre ogni aspettativa, sarà come un gioco.
Giocando col sacro, scopriremo che è molto più amichevole del profano.
Come leggere la Bibbia: QI da Quoziente di Intelligenza diventa Quoziente di Immaginazione. A scuola di Cabalà si rettifica l’Immaginazione. Leggere la Bibbia spaziando nella Quarta Dimensione significa muoversi sempre più liberamente nel Tempo. Imparia ad amare il Tempo. Ci si posiziona in avanti coi Profeti del Messia o indietro, con il Padre e la Madre di Adam. Ci prepariamo al piacere sublime della Quinta Dimensione.
Il corso è consigliato in modo particolare ai principianti, persone che desiderano scoprire cosa la Cabalà possa dar loro,
ma che non hanno ancora o hanno poco background in essa.
Anche chi non ha seguito le nostre narrazioni di episodi e leggende del Genesi, durante lo scorso anno, è invitato a compiere il voyage nel Sefer Shemot, il Libro dei Nomi, שמות noto in italiano come Esodo. Il secondo dei libri di Mosè è pieno di leggende, simboli, eventi e miracoli di ogni tipo, insegnamenti ed indicazioni valide ieri, oggi e domani.
CHI Può FREQUENTARE QUESTO CORSO?
Tutti coloro che amano Dio e la Creazione, e cercano di capirne il linguaggio segreto.
Chi tra i nuovi fosse indeciso, può scriverci e chiedere di provare senza impegno la prima lezione. Non è indispensabile aver seguito il Genesi in 4D. Agli interessati, facciamo presente che ci sono le video registrazioni di tutto l’anno precedente, 18 lezioni dedicate a viaggiare lungo l’asse del Tempo del libro della Genesi. Il Genesi racconta come si sia andati dalla creazione del mondo alla “speciazione” dei figli di Israele in dodici diverse sequenze di DNA spirituale, capaci di modificare quello fisico, informandolo sul come andare oltre l'entropia. Questa è la Potenza dei Nomi, gli Shemot שמות.
Martedì 3 ottobre, ore 20.00 italiane, inizierà il corso annuale di formazione-base alla sapienza cabalistica, navigando nel libo dell'Esodo. L'approccio è quello del Capovolgimento, cioè di vedere sempre la parte positiva degli eventi, dato che quella negativa era il fondamento di ciò che si sapeva della Bibbia nelle generazioni passate.
Saranno lezioni via Zoom, tenute da Nadav Hadar Crivelli, di un’ora e quindici l’una, seguite da uno spazio per domande e risposte. Tutte le lezioni saranno il martedì sera, un martedì si ed uno no circa, ed inizieranno sempre alle 20.00 italiane. Due incontri al mese, fino a giugno 2024, con qualche breve intervallo. In tutto saranno diciotto incontri. Le date sono nella pagina del link in fondo a questa schermata.
Qui c'è una traccia sugli argomenti delle prime lezioni:
La Torà si espande in un mondo nel quale il Tempo diventa un amico fedele, un grande aiuto. Ci permette di rivivere episodi biblici molto importanti, di farne parte, di interrogare i personaggi, come se fossimo presenti di persona. Sullo sfondo si sentirà una sfumata armonia di Sefirot e Lettere, che partecipano con modestia a tutto ciò che succede.
Prima di tutto, il Sefer Shemot, l’Esodo, spiega come dal proprio nome di nascita si possa arrivare al nome iniziatico. Cosa sono i nomi iniziatici, cosa cambiano nella vita della persona, come si può meritare di riceverne uno nuovo.
Perchè il nome ebraico dell’Esodo è Shemot, Nomi? Chi sono i dodici figli di Giacobbe, poi diventanti settanta ed infine saliti a 600.000? Sapevate che i loro nomi li hanno aiutati ad uscire dalla schiavitù? Questo è il segreto del verso:
“Chi è salito in cielo e ne è sceso, chi ha raccolto il vento nel suo pugno, chi ha chiuso le acque nella sua veste, chi ha tirato su tutti gli zeri della terra, qual è il suo nome e qual è il nome di suo figlio?” (Proverbi 30:4)
La potenza dei Nomi di Dio. Se abbiamo già visto l’incredibile energia che i nomi propri convogliano, immaginiamoci i livelli di potenza ai quali arrivano i Nomi di Dio.
Ripassando i primi decenni di schiavitù, non penseremo ai mattoni e alle fruste delle guardie, ma ci sintonizzeremo con la sapienza che si poteva imparare durante quegli anni, sia di vacche grasse che di vacche magre. Cosa porteremo con noi della vecchia sapienza dell’Antico Egitto?
All’aprirsi del Mar Rosso contempleremo dei mandala di giardini superni, diventati visibili a chi ha saputo entrare nel mare per attraversarlo.
Al dono della Torà faremo un fotogramma del “vedere le voci” (frase presente in Esodo 20:15), e lo affideremo alla parte eterna della nostra memoria, così che la Torà delle prime Tavole non venga mai più nascosta ai nostri occhi.
Al Vitello d’oro, ci uniremo alla tribù dei Leviti, affaccendata a pulire l’atmosfera dalle onde negative che quei fatti causavano.
E molto d'altro. Prima di ogni lezione viene spedita una mail con qualche appunto su quello che verrà fatto, con i versi biblici rilevanti. Ogni lezione è videoregistrata, e il link per ottenerla viene mandato a tutti la giornata successiva. Chi perdesse una lezione può recuperarla sentendola in un secondo momento.
A chi è adatto il corso?
- A persone che hanno già vissuto esperienze importanti, muovendosi lungo altri sentieri di Spiritualità.
- A tutti coloro che si sentono attratti dalla Cabalà, ma non sanno bene cosa sia. Qualche lettura e qualche video sul web non sono bastati.
A coloro che hanno interesse in Naturopatia. Viaggiando attraverso il mondo della Bibbia, la Cabalà trova e ci mostra speciali rimedi per il mantenimento della buona salute, corpo ed anima.
- La partecipazione al corso non presuppone la conoscenza della lingua ebraica. Per prepararsi, basta leggere, con i ritmi che ognuno sentirà opportuno, una qualunque traduzione del Libro dell'Esodo. Se proprio volete la migliore delle traduzioni e commenti possibili, ecco il link:
https://kiryatsefer.it/prodotto/esodo-torah/
B.H. inizieremo martedì 3 ottobre, ore 20.00. La lezione dura un’ora e un quarto, e poi si rimane tra di noi un po’, senza registrare. Poi, martedì 17 ottobre, martedì 31 ottobre, martedì 14 novembre, martedì 28 novembre, martedì 12 dicembre, altre date a breve, sempre un martedì si ed uno no, con qualche intervallo a seconda dei periodi festivi In tutto saranno 18 lezioni, circa un martedì si ed uno no, inizio ore 20.00 fino alle 21.15. Poi si sta un po’ insieme senza registrare. Qualche incontro potrebbe slittare per via delle festività e di probabili incontri in presenza con Nadav in Italia. Ci sarà un mesetto di intervallo a metà anno. Il calendario completo è in calce. Il contributo per l’intero anno (18 lezioni) è di 400 euro. Chi preferisce, può versarlo in quattro rate, una ogni due mesi. Ci sono borse di studio o facilitazioni per chi ne avesse bisogno. Contattare in privato leitiel@gmail.com Iscriversi è facile: fare il versamento su questo IBAN: Crivelli Carlo IT45H0503401710000000003950 e notificate la causale via mail: leitiel@gmail.com
Ecco il calendario degli incontri rimanenti:
martedì 2 gennaio
martedì 16 gennaio
martedì 30 gennaio
martedì 13 febbraio
martedì 27 febbraio
martedì 12 marzo
martedì 26 marzo
martedì 9 aprile
martedì 23 aprile
martedì 7 maggio
martedì 21 maggio
martedì 4 giugno
martedì 18 giugno