leitiel


מונה כניסות : 5284755

In questa sezione pubblicheremo
di volta in volta 
nuovi articoli su
temi attuali
-----------------


---------------------








SEMINARIO ESTIVO DEL 2018


LE DONNE DELLA TORÀ CI GUIDANO ALLA SAPIENZA 


         

SEMINARIO RESIDENZIALE DI CABALÀ

dal 10 al 14 agosto, in Casentino, Toscana, con  Nadav Hadar Crivelli



Si tratta del primo seminario svolto dalla nostra nuova scuola e comunità: Leitiel Leitiel



femmina circonda il maschio

"..una novità creerà YHVH nella Terra: la femmina girerà intorno all'uomo"
(Geremia 31, 21)


Il "girare intorno" significa "circondare" , e da semplice recipiente, il Femminile evolve fino a diventare Luce Avvolgente,

il più elevato livello delle Luci, proprietà tipica della Luce di Ein Sof (Or Ein Sof).



Gli argomenti:


- Prima di tutto amplieremo il termine "Torà", per rendere operativi i suoi 70 Volti, rivolti alle 70 Nazioni del mondo.


- La Regina del nostro studio e meditazione sarà Ester Hadassà. La sua festa, Purim, è il "momento del dare frutto". Il precetto principale di Purim è arrivare allo stato di "ad de lo yada'a", "finchè non si conosca". La Non Conoscenza è l'Estremità più alta di Keter, ed è Femminile nei confronti di tutte le altre Sefirot, al contrario di quanto avviene nel resto dell'Albero, nel quale il Femminile sta "sotto" o "dietro" il Maschile. 


- Durante il "momento di dare frutto" vige la regola del לבסומי™ "libsumei", "addolcire e profumare il proprio carattere". Ma cosa significa il termine vero e proprio?  "Immergersi in oli balsamici"? Una ispirazione alla risposta ci viene data da Ester e dalla sua Meghillà (rotolo). E' presente anche nel Cantico: "Chi è colei che sale dal deserto, come colonne di fumo, profumata di mirra e di franchincenso". O anche dove Lei dice: "... il mio nardo ha dato il suo profumo"


-- Seguire le impronte dei talloni del Messia, lungo i Monti dei Balsami, spinti e guidati dal Femminile della Torà .

- Le vie della Sapienza insegnate dalle donne della Torà. Da Eva, Lea e Rachele, attraverso le sette Profetesse di Israele fino alle studentesse dei "Bnei Neviim".
- I molti Nomi e Volti della Shekhinà
- La vocazione della Sacerdotessa levitica ha come cuore centrale l'accompagnare la Shekhinà durante il Suo ritorno a casa
- Come dare gioia e piacere al Femminile superiore
- Il modello toroidale dello spazio-tempo, che si evolve verso il superamento dei limiti dell'entropia. Disordine versus Ordine, e la loro inter-inclusione.

La novità che si affaccerà questa estate è la possibilità di un Messia Femminile, un Messia doppiamente femminile, XX.

Quali sono le differenze tra la Shekhinà e il Messia? E quali sono i loro tratti in comune?


Il seminario è adatto sia agli adepti che ai neofiti. Per i secondi, ci saranno di sera brevi incontri di ripasso di Sefirot e Lettere. Agli iscritti, prima del corso verranno inviati dei file in pdf, con appunti atti a prepararsi al corso e a seguirlo meglio.





-

- L'invisibile Sacerdotessa Levita inizia a rivelarsi. E' lei che sa estrarre l'oro liquido dall'Arca dell'Allenza, e sa come poter usare un poco dell'olio dell'unzione senza contravvenire alle regole. Una trasmutazione del vile in prezioso rende indispensabile passare da uno spazio-tempo circolare ad uno spazio-tempo toroidale.


Passare dagli archetipi della Grande Madre Mediterranea ai nuovi modelli della Sacerdotessa dei Bnei Israel. Questi canoni prevedono una trasformazione senza precedenti nella vita di ognuno di noi e dell'intera società umana. Nell'immagine del toroide pubblicata sopra, ciò corrisponde ad un verticalizzarsi delle nostre intenzioni e valori di vita. Così facendo, il giro completo della circonferenza del toroide si estende,

come pure il tempo a disposizione per esplorare gli Elionim e i Tachtonim, i mondi superiori e in mondi inferiori.


scaricate la brochure completa qui: programma seminario


per maggiori info, scriveteci 


leitiel@gmail.com



     



 





Home page | La nostra scuola |  Seminario Estivo | Viaggio Mistico | Contatti
האתר נבנה במערכת 2all | בניית אתרים