Corso Di Studi Cabalistici Per Corrispondenza

 

La scuola di studi cabalistici  Sapienza della Verità propone un corso di studio contenuto in numerosi fascicoli in formato digitale, inviati via email con frequenza bimensile. Sono disponibili tutti  i tre anni descritti qui. Il corso è basato sui dodici volumi del primo anno già esistenti, e sui dodici volumi del secondo anno (per un totale di duemila pagine circa). Facoltativamente, ci sono su dei questionari ai quali gli iscritti potranno rispondere e reinviare. Le risposte vengono poi corrette dallo staff di Chokhmat ha Emet, e poi rispedite agli studenti, per un efficace feed-back.

Nota

Gli insegnamenti sono in massima parte inediti. Nonostante la presenza sul web di numerose pubblicazioni ed insegnamenti riguardanti la Cabalà, questo corso è molto più dettagliato, e nel contempo, vasto. Si segue un progetto pedagogico, e non solo divulgativo o informativo.

Inoltre, rispetto alle pubblicazioni già esistenti, il corso proposto contiene le seguenti differenze:

  • i testi sono rivisti, corretti ed aggiornati, con importanti aggiunte;
  • vengono inviati, di volta in volta, altri saggi o articoli, pertinenti alle lezioni;
  • è possibile studiare seguendo un programma definito e scaglionato nel tempo;
  • i moduli contenenti questiti, domande o altro (per esempio, le richieste di riflettere su determinati passi, o lettere, per condividere ciò che ne emerge) permettono un contatto diretto con gli insegnanti, che saranno in grado di valutare l’avanzamento dei partecipanti al corso;
  • a parte i moduli suddetti, sarà possibile consultare direttamente o per scritto l’autore (Nadav) o gli altri insegnanti, e ottenere risposte o condivisioni;

Alla fine del corso ci sarà una piccola tesi da scrivere, su di un soggetto scelto dai partecipanti su proposte fatte dagli insegnanti, alla fine dell’anno. È previsto, durante l’estate, un incontro (almeno un weekend) tra tutti i partecipanti, per fare conoscenza diretta e condividere le esperienze vissute durante l’anno. Tali lavori scritti, o le risposte ai questionari, sono facoltativi, sebbene siano graditi e consigliati.
Per ulteriori informazioni, mandare una e-mail: info@cabala.org

Per chi ne farà richiesta, verranno inviati via email (in formato pdf) due file (350 kb circa) con parti del primo bimestre di studio, come esempio, in visione gratuita e senza impegno.